Il 20 febbraio gli alunni e le alunne della scuola Primaria di Nuraminis hanno vissuto un’esperienza altamente formativa: LA GIORNATA VERDE. Grazie all’ASSOCIAZIONE PROLOCO di Nuraminis, che ha organizzato la manifestazione, la scolaresca ha avuto modo di piantumare circa duecento arbusti di mirto in località San Lussorio. Con quest’iniziativa i bambini sono stati sensibilizzati sulla straordinaria importanza degli alberi e hanno preso coscienza del contributo che la vegetazione offre alla vita dell’uomo e alla qualità dell’ambiente. Accompagnati dalle insegnanti e guidati dai membri della Proloco, i piccoli giardinieri si sono divertiti nello sporcarsi le mani di terra per scavare e mettere a dimora gli arbusti, iniziando così a prendersi cura e a rispettare le piantine che portano il loro nome.
La Giornata Verde ha, quindi, incentivato al rispetto e all’amore verso la natura e ha rappresentato un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future.
Un GRANDE GRAZIE all’Associazione Proloco per averci coinvolto nella Giornata Verde che, speriamo, possa essere la prima di tante altre.
Nel video sottostante è possibile vedere il resoconto della manifestazione.
Luoghi
Via Garibaldi, 2, Nuraminis
Loi Milena
Docente