Parte la prima edizione del concorso letterario “Sulle ali dell’emozione”,
un’iniziativa promossa dalla Scuola Primaria di Villasor in memoria della maestra Rossella Delogu.
Questo evento rappresenta un’opportunità per i nostri giovani studenti di dar voce alla loro fantasia e al loro amore per la lettura, esplorando un tema di grande significato: “la ricchezza della diversità”. Il concorso è aperto a tutte le classi della scuola primaria di Villasor e si articola in due sezioni. Le classi quinte, quarte e terze sono invitate a partecipare con un elaborato scritto, raccontando storie, esperienze o riflessioni personali che mettano in luce il tema proposto. Le classi prime e seconde, invece, avranno l’opportunità di dar vita a opere grafiche, creando disegni, collage o altre forme d’arte visiva che celebrano la loro visione della diversità.
L’obiettivo di questo concorso è non solo quello di incentivare la lettura e la scrittura, ma anche di stimolare una riflessione profonda come momento di crescita e condivisione per tutta la nostra comunità scolastica.
Invitiamo tutti gli studenti a partecipare con entusiasmo, lasciandosi guidare dalla loro creatività e fantasia. Non vediamo l’ora di scoprire le meravigliose opere dei nostri piccoli artisti e giovani scrittori per volare insieme “Sulle ali dell’emozione”!
Ins. Sonia Soriga
Giovanna CESARATO
Docente