Cosa fa
In attuazione dell’art. 15 comma 2 della L. 104/1992 e successiva normativa di riferimento, il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione di Istituto ha come compito, oltre a quello di collaborare all’interno dell’istituto alle iniziative educative e d’integrazione che riguardano studenti con disabilità, di occuparsi delle problematiche relative gli alunni con disturbi evolutivi specifici e dell’area dello svantaggio.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Sede
-
indirizzo
Via Porrino, 12, Villasor
-
CAP
09034
Ulteriori informazioni
La Direttiva del MIUR del 27 Dicembre 2012 sui BES (Bisogni Educativi Speciali) e sull'organizzazione territoriale per l'inclusione scolastica, ridefinisce e completa il tradizionale approccio all'integrazione scolastica, basato sulla certificazione della disabilità, estendendo il campo di intervento e di responsabilità di tutta la comunità educante anche a:
- alunni con DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento);
- alunni stranieri;
- alunni con A.D.H.D. (deficit d'attenzione e iperattività);
- alunni con svantaggio socioculturale, familiare, affettivo, etc., comunque non certificabili o diagnosticabili a livello sanitario.