Cos'è
La scuola primaria, precedentemente denominata e tuttora comunemente chiamata scuola elementare, rappresenta il primo livello del primo ciclo di studio dell’istruzione obbligatoria. Ha la durata di 5 anni ed è obbligatoria per tutti i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre. L’iscrizione è facoltativa per chi compie 6 anni entro il 30 aprile dell’anno successivo.
A cosa serve
La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali; offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.
Come si accede
La scuola primaria è obbligatoria. L'iscrizione si effettua nei tempi e nelle modalità indicate annualmente dal Ministero dell'Istruzione. L'iscrizioni alla classe I si effettua online sul sito del Ministero, previa abilitazione/registrazione sulla piattaforma https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Garibaldi, 2, Nuraminis
-
CAP
09024
-
Orari
8:16 - 16:16 (40 ore settimanali articolate dal lunedì al venerdì).
-
indirizzo
Via Porrino, 6, Villasor
-
CAP
09034
-
Orari
8:16 - 13:40 (classi a tempo normale - 27 ore settimanali)
8:16 - 16:16 (classi a tempo pieno - 40 ore settimanali)
Le lezioni sono articolate dal lunedì al venerdì.
Contatti
- Telefono: Via Porrino 070 9648262 Via Garibaldi 070 912532
- Email: caic840003@istruzione.it