Contus e Cantus

Esito scenico laboratorio teatrale scuola primaria Villasor.

Mercoledì 5 giugno si conclude l’esperienza di laboratorio teatrale promossa dal nostro Istituto e rivolta ad alcune classi della scuola primaria di Villasor.

Il progetto, finanziato dal programma Tutti a Iscola della Regione Autonoma Sardegna e realizzato dalla Cooperativa Teatro Fueddu e Gestu, ha coinvolto un notevole numero di alunni.

Un percorso di conoscenza di figure mitologiche e fantastiche interpretate attraverso le tecniche teatrali. Un’ esperienza coinvolgente, di carattere globale, tra gestualità e parola, tra contus e cantus, in cui si intrecciano l’utilizzo della lingua locale e quello della lingua italiana, la fiaba e i racconti delle tradizioni popolari.

Obiettivo del laboratorio è quello di arricchire le competenze dei nostri alunni, stimolandoli ad essere parte attiva di un progetto attraverso creatività e capacità linguistico-espressive.