Concorso per clarinetto “Giovanni Pierluigi da Palestrina”

La clarinettista Andrea Secci ha vinto il primo premio concorso per clarinetto "Giovanni Pierluigi da Palestrina"

Lo scorso mercoledì 12 marzo si è tenuta a Cagliari, presso il Conservatorio “Palestrina”, la quinta edizione del Concorso per clarinetto “Giovanni Pierluigi da Palestrina” riservato alle scuole medie ad indirizzo musicale e ai licei musicali della Regione Sardegna.

L’ I.C. “E. Puxeddu” è stato rappresentato dalla sezioni ad indirizzo musicale, nella fattispecie dall’alunna Andrea Secci iscritta nella classe III B. Dopo la prima positiva esperienza della passata edizione, quest’anno, la clarinettista Andrea Secci ha ottenuto il massimo risultato possibile, vincendo il primo premio della sua categoria e ricevendo anche il primo premio assoluto. Selezionata tra 37 clarinettisti provenienti da tutta la Sardegna, Andrea si è aggiudicata un clarinetto Buffet selezionato dall’atelier di Parigi, grazie alle sue esecuzioni dei brani “Meditation” di Massenet e “Fantasia per clarinetto e pianoforte” di Nielsen.

Per lei, oltre al riconoscimento ufficiale che la qualifica come eccellenza e talento sardo, tutta la stima e la riconoscenza da parte della comunità scolastica per il proficuo studio svolto durante questo anno scolastico.
Da parte nostra un grande, grandissimo “brava!” per il prestigioso risultato conseguito.
Ad maiora Andrea!

Foto                      Video