Valutazione apprendimenti

Il processo di valutazione degli alunni si caratterizza per la sua difficoltà e complessità, dovuta al fatto che ciascun individuo si identifica con specifiche caratteristiche e peculiarità. Inoltre, la valutazione deve necessariamente tener conto del livello di partenza, nonchè dei ritmi di sviluppo e apprendimento di ciascuno.

La Commissione valutazione / autovalutazione / curricolo dell’istituto, con il supporto di tutta la componente docente dei vari ordini di scuola, ha provveduto a predisporre i curricoli delle varie discipline, così come gli allegati sulla valutazione.

Di seguito la documentazione, parte integrante del PTOF, visionabile e scaricabile.

Curricolo scuola infanzia

Curricolo scuola primaria

Curricolo scuola secondaria

Curricolo verticale italiano e matematica

Educazione civica (disciplina introdotta a partire dall’a.s. 2020/2021)

– Allegato sulla valutazione scuola infanzia

– Allegato sulla valutazione scuola primaria

– Allegato sulla valutazione scuola secondaria

Relativamente alla scuola primaria, si rinvia alla sezione presente sito del Ministero dell’Istruzione per le modifiche introdotte dall’O.M. n. 172 del 04/12/2020.