La mia Scuola è Comunità

Attività Scuola Infanzia Nuraminis

Anche nella prima parte di questo anno scolastico, come ogni anno, la Comunità nuraminese è stata coinvolta nelle attività dei bambini e ne è diventata parte integrante.

Oltre ai laboratori con le famiglie in occasione della Festa dell’Accoglienza e di Natale, i genitori hanno collaborato alla realizzazione del Calendario dell’Avvento delle letture sotto l’albero, tenendo una lettura al giorno nel mese di dicembre, mentre i nonni ospiti della comunità alloggio “Monsignor Serci” hanno aiutato i bambini nella realizzazione dei biscotti di Natale; presso la struttura “Casa Lucrezia”, invece, la bibliotecaria Gessy ha allietato nonni e bambini con una lettura natalizia.

Abbiamo poi pensato che fosse importante lasciare un segno della comunità scolastica nella comunità paesana per riconoscersi e ritrovarsi anche al di fuori del plesso scolastico. Pertanto, dal mese di dicembre fino a giugno, in occasione delle festività principali, i bambini regaleranno, a rotazione, un loro manufatto alle attività commerciali del paese.

Nei video sottostanti, un estratto di queste esperienze.