Descrizione
Si compone di n. 3 sezioni omogenee che adottano il modello didattico “Senza Zaino”.
Nella Scuola dell’Infanzia la giornata scolastica è caratterizzata da attività /esperienze che vengono proposte con scansione regolare per il raggiungimento degli obiettivi relativi ai Campi di Esperienza e che stimolano nel bambino l’interesse, la creatività, lo spirito di iniziativa, la vita di relazione e pongono le basi per lo sviluppo della sua personalità nelle varie dimensioni.
Le attività vengono svolte in modalità diverse: di sezione e/o intersezione, in piccolo o grande gruppo, di età omogenea, di routine, di laboratorio.
Viene inoltre lasciato ampio spazio alla socializzazione ed ai percorsi individuali e vengono valorizzate le iniziative personali, le capacità, le attitudini e le diverse esperienze dei bambini.
Nella sezione, punto di riferimento per le attività dell’ intero gruppo, i bambini più grandi svolgono attività di precalcolo e letto-scrittura (preparatorie alla scuola primaria) e giochi al PC con software didattici mentre nei laboratori, a piccoli gruppi, hanno il primo approccio alla lingua inglese.
Nei Campi di Esperienza è contemplata anche la Religione Cattolica che, per sua natura, si rapporta con tutti e concorre alla formazione integrale del bambino.
I bambini che non si avvalgono di tale insegnamento svolgeranno l’attività alternativa con la docente di sezione, in spazi esterni all’aula di appartenenza.
Dove si trova
-
indirizzo
Via Campania, 2, Villasor
-
CAP
09034
-
Orari
8:00 - 16:00
40 ore settimanali articolate dal lunedì al venerdì. -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Modalità di accesso
Servizi presenti
Il luogo è sede di
Gestito da
Strutture che gestiscono il luogo
Ulteriori informazioni
Codice meccanografico: CAAA840032