I libri fanno volare

Attività di promozione alla lettura e alla frequenza della Biblioteca Comunale della Scuola dell'Infanzia di Nuraminis

Anche quest’anno scolastico sono state tante le iniziative della nostra Scuola per sensibilizzare i bambini e le famiglie al piacere della lettura.

Oltre alle letture sotto l’albero, tenute dai genitori nel periodo natalizio, c’è stato l’immancabile appuntamento con la bibliotecaria Gessy, che è venuta a Scuola e ci ha accolto presso la Biblioteca Comunale, il prestito dei libri a casa e il progetto interno “Storie di carta: la magia del racconto” in cui i bambini hanno collaborato alla realizzazione dei libri con le storie lette in precedenza. Il progetto si è concluso con un’uscita a Cagliari sul trenino turistico alla scoperta dei principali monumenti del quartiere Castello sulle orme dei Passeggioni©, i gatti protagonisti delle omonime storie.

Nel video, un estratto del percorso.