Premiazione alunni gara Bocconi

Anche quest'anno gli alunni della Scuola secondaria di Villasor hanno partecipato alle selezioni dei Campionati Internazionali della Bocconi

I Campionati Internazionali della Bocconi sono delle gare individuali di matematica  articolate in tre fasi: quarti di finale, semifinali e finale nazionale. Le semifinali si sono svolte a Monserrato presso la cittadella Universitaria mentre la finale nazionale si è svolta a Milano a maggio, presso l’Università Bocconi. I concorrenti sono suddivisi nelle seguenti categorie: C1 (prima e seconda media); C2 (terza media e prima superiore). Alcuni alunni della scuola secondaria di Villasor e Nuraminis dopo aver superato una selezione interna d’Istituto hanno superato i quarti di finali e  sono passati in semifinale.

Quest’anno un alunno della 1B, Marco Podda, è passato in Finale A Milano mentre lo scorso anno sono passati in finale tre alunni: Riccardo Pinna, Julia Privitera e Jennifer Esu.

Il Dirigente scolastico al termine dell’anno scolastico ha premiato i partecipanti alla gara: in questo breve video alcuni momenti dell’evento.

Premiazione 2024

mp4 - 86447 kb