Tharros: viaggio tra cultura fenicia, cartaginese e romana

La visita guidata della classe quinta

Loi Milena

Docente

A fine maggio la classe 5^A ha vissuto una importante opportunità formativa alla scoperta e valorizzazione del territorio. I ragazzi hanno percorso un viaggio nell’archeologia oristanese, hanno visitato la Necropoli di Mont’e Prama, gli scavi nell’antica città di Tharros, culla di diverse civiltà. Questa uscita didattica ha dato la possibilità di uscire dal loro paese per conoscere nuovi territori, ma soprattutto l’esperienza ha rafforzato le dinamiche relazionali tra alunni e con gli insegnanti che, in queste occasioni, hanno la possibilità di conoscersi in un altro contesto, fuori dall’esperienza scolastica tradizionale. L’organizzazione di questa esperienza, come sempre accade, è frutto del lavoro degli insegnanti con il fine di offrire occasioni di apprendimento esperienziale uniche e speciali per gli studenti coinvolti.

Cliccando sul link sottostante è possibile vedere una carrellata di immagini riguardanti l’uscita.

Sede primaria Nuraminis

Via Garibaldi, 2, Nuraminis