MONUMENTI APERTI A VILLASOR

Alla manifestazione “Monumenti Aperti” parteciperanno ragazzi di diverse classi della scuola secondaria di I grado di Villasor.

Domenica 26 maggio 2024 si terrà la manifestazione “Monumenti Aperti” dove parteciperanno ragazzi di diverse classi della scuola secondaria di I grado di Villasor. Alcuni alunni delle classi terze e seconde, nelle vesti di ciceroni, illustreranno ai visitatori la storia e le curiosità legate ai siti locali (Chiesa di Sant’Antioco, Ex Convento dei cappuccini, Castello Siviller, Chiesa di San Biagio).
Nel cortile interno del castello si terranno delle rappresentazioni teatrali romanzate sulle origini della casa-fortezza sorrese. Alcuni ragazzi delle classi prime e seconde ne saranno gli interpreti, guidati dall’abile esperienza di due attori professionisti: Valentina Fadda e Angelo Trofa. L’iniziativa è inserita nel Progetto RAS-gestito dall’Associazione culturale “Imago Mundi”.

20240525_115052

png - 16873 kb