Se leggi ti lib(e)ri-Lib(e)ri di sognare

Incontro in biblioteca

Loi Milena

La classe quinta della scuola Primaria di Nuraminis ha partecipato, il 22 maggio, al secondo appuntamento dell’iniziativa SE LEGGI TI LIB(E)RI, LIB(E)RI DI SOGNARE, organizzata dal sistema bibliotecario Joice Lussu, di cui la biblioteca di Nuraminis fa parte. Grazie all’iniziativa, i ragazzi hanno potuto visitare i locali della biblioteca, respirare il “profumo” dei libri, conoscere le modalità di prestito e, soprattutto, hanno assistito all’animazione alla lettura del testo “A scuola di magia” di Michael Ende. La bibliotecaria Jessy ha animato il libro con l’obiettivo di far scoprire, attraverso l’orsetto Lavabile, protagonista della storia, qual è il senso della vita e aiutando gli alunni a capire perché ciascuno di noi è unico e irripetibile e che ognuno trova il suo posto nel mondo se si sente amato e importante per qualcuno.

Per gli alunni è stata un’esperienza divertente e davvero molto significativa.

Sede primaria Nuraminis

Via Garibaldi, 2, Nuraminis