Musica maestro!!!!

Evento "Back to school 2023"!😊

Mercoledì 27 settembre le classi 4^ B e C della scuola primaria di Villasor hanno partecipato all’evento “Back to school” tenuto da remoto dal maestro Libero che si occupa di una nuova modalità di fare musica divertente: la body percussion.

Durante l’evento, durato circa 45 minuti, maestro Libero ha fatto diventare i bambini veri protagonisti della musica; ha presentato un tipo di attività musicale partendo da semplici testi, utilizzando il corpo come base per produrre suoni e ritmi in modo facile e divertente e non è necessario conoscere lo spartito e le note.   Inoltre è un modo di fare musica pensato per i bambini di tutte le età.

Gli alunni e le alunne hanno manifestato entusiasmo e non si può nascondere che anche le maestre erano interessate e felici quanto i bambini e le bambine.

Grazie Maestro Libero per questa bella esperienza.